giovedì 26 aprile 2012

Casetta per attrezzi in legno o pvc?

Quando si ha un grande giardino, non si può certamente fare a meno di possedere una casetta per gli attrezzi. Ma in quale materiale deve esser quest'ultima? Legno o Pvc? Scpriamo i vantaggi e svantaggi!

Il giardino richiede certamente un angolo in cui poter riordinare tutti gli attrezzi del giardinaggio, le bici e, perché no, i tavoli e le sedie o sdraio che solitamente in estate sono ben presenti nell'angolo verde. A volte, scegliere la giusta casetta degli attrezzi, se così la si vuol chiamare, non è proprio facile poiché bisogna tener conto di diverse cose: ad esempio, del fatto che sarà fuori all'intemperie, che deve contenere gli sbalzi termici per quanto è possibile e, infine, deve esser isolata anche acusticamente in caso se dovete svolgere qualche lavoretto con trapani o se il vostro bambino ha deciso di mettersi a suonare la batteria. Insomma, deve essere una piccola casa pronta ad ospitarvi in qualunque momento.

Solitamente, quando si parla di casette degli attrezzi o comunque per il giardino si pensa a due materiali: il legno ed il pvc, materiali che apparentemente potrebbero sembrare simili, ma che in realtà sono totalmente diversi. Difatti, il legno a differenza del PVC si caratterizza per un elevato isolamento acustico e termico, che permette di mantenere in ottimo stato i propri oggetti all'interno della piccola struttura.

Va comunque detto che le case in pvc sono ideali per coloro che sono alla ricerca di una struttura leggera da posizionare e rimuovere in qualunque momento. A differenza delle casette, questa non necessita di regolazioni regolari e può esser usata anche come spogliatoio da piscina o cabina mare. In generale, le casette di legno sono di più consigliate per un giadino ampio in cui non vi è la necessità di spostare o smontare la stessa. I costi, naturalmente, sono leggermente più alti rispetto a quella in pvc.

By Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento